Introduzione
Nome del progetto: 42
Il nostro progetto si basa sul normale e classico portatramezzino a cui abbiamo applicato una piccola quanto sostanziale modifica: la chiusura a libro.
Questa, infatti, rende il portatramezzino molto più facile da usare. Infatti basta strappaqre il lato superiore del portatramezzino, opportunamente indicato, e si potrà aprire con una forza minima.
Il contenitore potrà poi essere momentaneamente riutilizzato nel caso si lasci il tramezzino a metà e lo si voglia conservare per un breve momento.
Mappa Concettuale
Schizzo
Disegni a CAD
Foto Prototipo
Conclusioni
La progettazione è pensare a qualcosa, ma non senza ragionare sulla sua utilità, sui suoi difetti e pregi, ma soprattutto sulle sue criticità. La progettazione di qualcosa apre il percorso al pensare in senso lato e, più in generale, al ragionare in senso stretto del termine. La criticità maggiore della progettazione è proprio questo: pensare ad aspetti che altrimenti non avrebbero un ragionamento nelle menti di chi compie l'atto di progettare. Ma è proprio grazie alla sua più grande criticità che deriva la sua più grande lode: l'essere capace di pianificare tutto nei minimi termini. Inutile dire che anche il nostro gruppo ha riscontrato tale criticità che, tuttavia, devo ammettere ha saputo affrontare nel migliore dei modi.